domenica 10 gennaio 2016

Costruiamola insieme!

Errore caricamento

Iscriviti al canale youtube!

I gamberi sono dei crostacei acquatici che cacciano prevalentemente di notte. Uno dei metodi più semplici per catturarli è sicuramente guadinarli dal molo individuando con una torcia gli occhi che brillano.
Anche le nasse però sono catturanti e con una bottiglia da 2 litri si possono arrivare a catturare fino a 10-15 gamberetti.
I posti migliori dove insidiarli sono le zone portuali, il molo e le scogliere con fondi rocciosi o ghiaiosi

   

La costruzione di una nassa per gamberetti inizia da una bottiglia da 2 litri solitamente d'acqua, se ne taglia una porzione poco prima del collo e si rimette al contrario come in figura e fermiamo il tutto con delle fascette di nylon o con dei cordini.




Ora non ci resta altro che agganciare attorno alla bottiglia un peso di piombo o un sasso con del buon filo da pesca per permettere alla nostra nassa di scendere sul fondo e di non muoversi. Con lo stesso filo poi creiamo la sagola che ci permetterà di assicurarla agli ormeggi del molo o a qualsiasi altra parte.


La nostra nassa è pronta vediamo come innescarla nel pagina dedicata (visibile in alto a destra nella sezione "pagine").

Nessun commento:

Posta un commento